Crea sito
Get Adobe Flash player

♥ Benvenuti nel blog "I Pensieri di Fiordiluna"  ♥
Le mie riflessioni  in un blog rilassante e creativo.
Se vi va, lasciate un commento sotto i post e buona navigazione!

owl7Ben arrivati nel mio blog di riflessioni e pensieri, tutto made by Fiordiluna. Avevo bisogno di uno spazio libero per postare le mie riflessioni e questo angolo web me ne darà la possibilità.

Iniziamo subito con un argomento che mi ha sempre interessato, o meglio, con una domanda. Oggigiorno i blog sono ancora utili dato l’avvento di tutti i Social media (vedi Facebook, Twitter ecc.)? Con un click raggiungiamo i nostri utenti e sul blog impieghiamo, invece, molto più tempo, potrebbe sembrare. Tempo, ecco la parola chiave.Vogliamo tutto, online, si intende, e subito. Non riflettiamo più.

Io ritengo che le tecnologie vadano integrate tra loro e l’una non dovrebbe sostituire l’altra. Ci vorrebbe un uso intelligente e corretto dei Social e partire da un concetto chiave in generale.

L’umanizzazione dei contenuti . Tutti, anche online, vogliono un rapporto umano, anche un potenziale cliente. Oggi spesso automatizziamo tutto, abbiamo anche i post programmati su FB.

E dove la mettiamo la fantasia e la creatività dei blog? Il blog, la cui parola deriva da web-log, nasce come diario online, come modalità di espressione di sé. E’ uno spazio che ti fa crescere e riflettere, senza metterti la fretta che si ha sui Social.

Sul Blog argomenti, ti esprimi liberamente, sei te stesso.E’ la chiave che ti porta alla riflessione, al ragionamento e di conseguenza allo sviluppo e alla conoscenza di sè.

Una volta c’erano i diari col lucchetto, oggi il blog, se usato bene, può essere una miniera di informazioni da condividere. Non è una sfida tra blog e social, qui si parla di integrazione.

Ogni blog ha una nicchia di riferimento, cioè una serie di persone interessate a quell’argomento.

Ho letto una volta che i blog generalisti non attirano molti gli utenti. Per forza, parlando sempre in termini economici, di sicuro con un blog di pensieri e riflessioni (cosiddetto generalista) non ci guadagni, ma ti arricchisci perché scrivendo conosci meglio te stesso e il mondo che ti circonda. E se anche non fosse visitato, tu, blogger, sei cresciuto come persona ed è questo quello che conta.

Per concludere il post io sono sempre a favore di più blogging e meno Social, ma è un mio pensiero personale. Più ragionamento costruttivo e meno perdite di tempo.

Per la piattaforma di blogging io uso WordPress, ma parleremo in un altro post delle sue potenzialità. Per il momento: Viva il Blogging!

Fiordiluna

 

Altri Post

Una risposta a I Blog e i Social Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Fiordiluna, classe 1985, laureata in legge, blog designer e Art designer per passione, esprimerà se stessa in questo blog con i suoi pensieri e le sue rifessioni!

♥Il blog che vedete è interamente realizzato da me, nella grafica e nei contenuti. Se vi piace il mio stile e desiderate un tema blog WordPress personalizzato, li realizzo su commissione a costi modici. Per info e richieste: [email protected]

Calendario post
agosto: 2017
L M M G V S D
« Dic    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Visite ricevute

Back to Top