Crea sito
Get Adobe Flash player

♥ Benvenuti nel blog "I Pensieri di Fiordiluna"  ♥
Le mie riflessioni  in un blog rilassante e creativo.
Se vi va, lasciate un commento sotto i post e buona navigazione!

DanyGraphic___8_In questo post troverete piccoli consigli per rispettare la natura e l’ambiente: troppo spesso, infatti, compiamo senza volerlo gesti che a lungo andare si rivelano sprechi o danneggiano il creato.

I piccoli gesti da compiere sono davvero alla portata di tutti, e fanno davvero la differenza.

♥ Per esempio il non sprecare l’acqua: chiudere il rubinetto quando si lavano i denti o in tutte le occasioni in cui non serve tenerlo aperto allo scopo (esempio mentre si lavano i piatti e le stoviglie).

♥ Chiudere il puntino di Stand-by di tutti gli apparecchi elettrici(la tv ad esempio) per non sprecare energia inutile.

♥ Spegnere la luce se non si è nella stanza in cui la stessa è accesa.

♥ Abituarsi alla raccolta differenziata, controllando bene sulle confezioni il corretto smaltimento degli involucri esterni rispettando le norme del proprio comune.

♥ Sai che lo scontrino della spesa non si ricicla purtroppo nello smaltimento della “carta” ma in quello della raccolta indifferenziata?

La plastica e la carta, in particolare, sono materiali preziosissimi con i quali si possono dare vita a tanti nuovi oggetti di uso quotidiano.

Abituarsi anche a non gettare nulla a terra, in strada è norma non solo di buon senso, ma anche di educazione civica, la quale dovrebbe essere propria di ogni cittadino. Le gomme da masticare sulla pavimentazione esterna (in strada), in particolare, deturpano l’ambiente irrimediabilmente.

Piccoli gesti quotidiani, come dicevo all’inizio del post, che salvano l’ambiente e che moltiplicati per ognuno di noi, fanno davvero la differenza a livello globale.

Basta solo, come in ogni cosa, impegnarsi di più per un mondo nuovo e con meno sprechi, in cui le risorse siano davvero divise equamente tra i popoli.

 

Un saluto a tutti…

Fiordiluna

Altri Post

2 risposte a Il rispetto per l’ambiente

  • Duille scrive:

    Ciao stellina! Sono tornata! Non so come mai ma ho fatto un sacco di fatica ad accedere al tuo blog in questo periodo…temo che il mio computer abbia qualche resistenza verso blogspot! Chissà! 😛 Comunque rieccomi, dopo eoni di assenza! ^_^ Spero tu stia benone e che ti stia dedicando ai tuoi progetti! E’ bellissimo che tu sia così attenta all’ambiente e che dia questi utilissimi consigli su come aiutare concretamente il nostro piccolo globo azzurro! Io faccio la raccolta differenziata da anni ormai e credo di potermi ormai definire un’esperta! 😀 L’unica cosa che tendo continuamente a dimenticare è la questione della luce…me la dimentico sempre accesa, cavolo! Ma ci sto lavorando! Ti auguro una buonissima settimana stellina! Smuack!

  • ipensieridifiordiluna scrive:

    Ma ciao stellina, sono felice tu sia passata a trovarmi …ho cambiato blog in effetti, ora sono qui e su Soffio di Magia, il mio sito grafico 🙂 Benissimo, così anche tu effettui la differenziata, non avevo dubbi.
    Ci risentiamo presto allora, spero più spesso, anche in Soffio di Magia.
    Un bacione, buonissima settimana a te!! Smack!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Fiordiluna, classe 1985, laureata in legge, blog designer e Art designer per passione, esprimerà se stessa in questo blog con i suoi pensieri e le sue rifessioni!

♥Il blog che vedete è interamente realizzato da me, nella grafica e nei contenuti. Se vi piace il mio stile e desiderate un tema blog WordPress personalizzato, li realizzo su commissione a costi modici. Per info e richieste: [email protected]

Calendario post
luglio: 2017
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Visite ricevute

Back to Top