Crea sito
Get Adobe Flash player

♥ Benvenuti nel blog "I Pensieri di Fiordiluna"  ♥
Le mie riflessioni  in un blog rilassante e creativo.
Se vi va, lasciate un commento sotto i post e buona navigazione!

Quando guardiamo un arcobaleno possiamo farlo in due modi: dal punto di vista scientifico e dal punto di vista emozionale. Sappiamo che l’arcobaleno è dato dalla rifrazione della luce del sole attraverso le goccioline d’acqua in 635b85d1013a50df7aae1b8e21d1a445sospensione in cielo. E’ un qualcosa di meraviglioso che la natura ci regala. Dal punto di vista emozionale un arcobaleno è segno di fiducia nel futuro!

Charlie Chaplin diceva, infatti:

Alza gli occhi al cielo, non troverai mai arcobaleni se guardi in basso.
Fiducia e speranza in ciò che la vita ci offrirà, senza mai voltarsi indietro.
L’arcobaleno è anche, religiosamente parlando, un patto tra Dio e gli uomini,
Un dono per l’umanità: dopo il diluvio universale, l’arcobaleno fu la promessa di Dio che non ci sarebbero stati mai più diluvi del genere e quindi ogni qual volta guardiamo questo fenomeno ottico meraviglioso dovremmo ricordarcene  e pensarci (per chi è credente).
I colori portano alla vita, ci portano a pensare al buono che essa stessa può offrirci: calore e colore.
Ma per vedere l’ arcobaleno a volte è necessario attraversare la pioggia, la quale, più intensa è, più ci predispone alla meraviglia dei colori della vita.
Così la apprezzeremo sempre di più, daremo più valore alle piccole cose quotidiane, che sembrano piccole, ma sono le più importanti.
L’acqua e la terra insieme a volte creano il fango, cioè tutte le preoccupazioni della vita. La pioggia, anche se scrosciante a volte, serve a lavarle via, fino a farci diventare candidi come la neve e poi arriva l’arcobaleno a colorarcela questa vita.
Il bianco, la purezza, il verde la speranza, il rosso il calore,il giallo la gioia di vivere, l’azzurro la tranquillità.
A volte bisognerebbe proprio berne tazze di arcobaleni! Tazze piene e colme di pace e tranquillità, come solo i colori della nostra vita sanno regalarci.
Alzare gli occhi al cielo, come diceva Charlie Chaplin, per vedere con occhi nuovi una vita nuova.
Al prossimo post…
Fiordiluna

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Fiordiluna, classe 1985, laureata in legge, blog designer e Art designer per passione, esprimerà se stessa in questo blog con i suoi pensieri e le sue rifessioni!

♥Il blog che vedete è interamente realizzato da me, nella grafica e nei contenuti. Se vi piace il mio stile e desiderate un tema blog WordPress personalizzato, li realizzo su commissione a costi modici. Per info e richieste: [email protected]

Calendario post
marzo: 2017
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Visite ricevute

Back to Top